Nela: “Gasperini tra i primi dieci al mondo, mi piace Malen”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   25 Gennaio 2026

Sebino Nela ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, che in occasione di Roma-Milan ha dedicato una speciale sezione. Ecco le sue parole in vista del big match. Da una parte Gasperini, l’allenatore che fa giocare e segnare, dall’altra Allegri, il re del pragmatismo.

D’accordo con questa sintesi?

“Abbastanza, anzi sì. Gasperini fa segnare ma ci devono essere attaccanti che fanno gol”.

Adesso c’è Malen però.

“Mi piace molto. Aspettiamo le altre partite, ma la Roma ha bisogno di un attaccante concreto. Lui sembra molto importante”.

La Roma di Gasperini.

“Dominante. Ha un gioco che mi piace. In attacco mi sta piacendo ma quello che mi sta stupendo è la fase difensiva. Era una buona fase con Ranieri ma Gasperini l’ha plasmata benissimo e non era facile”.

Sembra quasi stupito.

“La doverosa premessa è che per me Gasperini è tra i primi dieci al mondo, forse anche qualcosa in più. Ma un po’ lo sono, non pensavo potesse fare così bene”.

Lei si è detto anche stupito della disponibilità dei calciatori.

“Confermo. La disponibilità dei singoli mi ha favorevolmente impressionato. Gasp ti fa lavorare davvero tanto. La squadra ha capito subito cosa chiedeva, sa anche reagire nei momenti di difficoltà e mi sembra felice e carica”.

La Roma, però, negli scontri diretti fatica. Vincerli è il passo che manca per l’ultimo step di crescita?

“Da una parte mi verrebbe da dire sì, dall’altra le partite vanno viste. Perdonatemi, non conta solo il risultato. Ma credo che la Roma avrebbe meritato qualche punto in più”.

Qualche settimana fa aveva detto che Pisilli aveva solo bisogno di giocare: vista la doppietta in Coppa?

“Il ragazzo è bravo. Magari non è favorito dal modo di giocare della Roma, ma ci sa fare col pallone”.

Tra Roma e Milan potrebbe essere un fattore determinante l’Olimpico?

“Ci sono stadi che sono sempre un valore aggiunto, i tifosi della Roma rappresentano sempre una spinta, un fattore”.

Categorie:   News
Tags:   Nela

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Serie A, il Sassuolo vince di misura contro la Cremonese

    Il Sassuolo vince contro la Cremonese con il risultato di 1-0. A decidere la sfida è la rete di Fadera, realizzato dopo appena tre minuti di gioco. Con questa vittoria i neroverdi di Grosso possono inseguire ancora un piazzamento di centro classifica, mentre prosegue la flessione dei grigiorossi dopo un ottimo avvio.
    Redazione
  • Copertina articolo

    VIDEO – Candela suona la carica: “Forza ragazzi, forza Roma”

    Vincent Candela ha mantenuto un legame solido con la Roma, contraddistinto anche da momenti bellissimi. Tra questi c’è sicuramente la rete che aprì le danze nel 5-0 contro il Milan nel 1998, e il francese ha usato proprio il video di quel gol per augurare i migliori auspici ai giallorossi per stasera: “Carichi per stasera! […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dal Marocco: El Aynaoui nel mirino del Real Madrid

    Nonostante la sconfitta in Coppa d’Africa, la manifestazione per Neil El Aynaoui è stata molto positiva. Il centrocampista sta attirando a sé l’interesse di diverse big europee e anche il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul numero 8 giallorosso. Lo riporta Lion Times.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Contusione al ginocchio sinistro per Rensch

    Devyne Rensch, per la partita di stasera contro il Milan, ha alzato bandiera bianca e non è stato convocato da Gasperini. L’esterno olandese ha rimediato una contusione al ginocchio sinistro e sarà costretto a guardare i suoi compagni nell’importante match contro i rossoneri.
    Redazione