Alla vigilia di Roma-Milan ha parlato Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri. Ecco le sue parole in conferenza stampa.
Sulla visita della proprietà e sulla partita di domani.
“La visita della proprietà ha fatto molto piacere a tutti. È un momento molto importante della stagione perché ci giochiamo il nostro obiettivo stagionale. È stata una visita gradita, abbiamo fatto una bella chiacchierata. Domani affronteremo una squadra che sta lottando con noi, e Gasperini sta facendo un ottimo lavoro, e la Roma lo rispecchia, perché è brava sia nella fase offensiva sia in quella difensiva”.
Sugli infortunati.
“Oggi faremo l’ultimo allenamento, ma Saelemaekers stava molto meglio ieri e oggi valuterò se farlo partire dall’inizio. Gimenez sarà una risorsa importante per il finale di stagione”.
Su Leao:
“Leao ha un’infiammazione all’adduttore ma ci gioca sopra è sta facendo bene. Lui è cresciuto ma deve crescere ancora; è difficile che un giocatore di talento sia costante per 90′”.
Più sorpresa la Roma o il Milan?
“La Roma non è una sorpresa: sapevo che con Gasperini l’avremmo trovata lì”.
La Roma è cambiata rispetto all’andata?
“Per giocatori sì, in termini di aggressività no. All’andata giocarono senza centravanti, domani per noi sarà diverso a livello difensivo”.
Dybala?
“Ho avuto il piacere e la fortuna di allenarlo, quando è arrivato con me era un bambino. Tecnica straordinaria, molto intelligente in campo. Con Malen può trarre vantaggi”.
