Balbo: “Bisogna avere pazienza ma la strada è quella giusta”

Photo Credit: Canale YouTube Radio Manà Manà Sport Roma

Pubblicato il:   23 Gennaio 2026

Ai nostri microfoni, nel corso della trasmissione di Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti, è stato ospite Abel Balbo. Ecco le sue parole sulla Roma targata Gasperini.

Tu sei stato uno che ha amato Roma come club ma anche la città?

“Io non sono mai andato via. Sono arrivato nel ‘93 e i miei figli sono romani.”

Continui a rimanere nel mondo del calcio…

“Sì, fino all’anno scorso sono stato ad allenare nel campionato di Serie A argentino ma ho dovuto fare delle considerazioni per la distanza visto che la mia famiglia è qua a Roma”.

Ti sta piacendo questa Roma?

“Penso sia un anno di svolta, meglio non ricordare l’anno scorso finito bene grazie a Ranieri. Si sta lavorando sulla strada giusta, con uno staff che capisce di calcio. Il presidente, anche se poco presente, quando c’è da mettere soldi li mette. Bisogna avere pazienza, lottare contro le altre grandi squadre non è facile ma sta facendo un ottimo campionato”.

Malen?

“Vaz l’ho visto la prima volta la scorsa settimana. Bisogna aspetarlo. Malen ha fatto un esordio straordinario, è molto motivato. Viene da un campionato molto competitivo e può fare molto bene”.

Categorie:   On air
Tags:   abel balbo

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Nicolodi: “Difficile fare un pronostico per stasera, Malen? Molto duttile”

    Ai nostri microfoni, nello spazio riservato a Gabriele Turchetti, Marco Valerio Rossomando e Riccardo Angelini, è stato ospite Pietro Nicolodi di Sky Sport. Commentatore della Bundesliga, con lui abbiamo analizzato lo Stoccarda, avversario odierno della Roma in Europa League. Ecco le sue parole. Che squadra è lo Stoccarda? “Hanno giocato tante partite e in questo […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Biafora: “Dybala deve valere i soldi che la Roma investe”, Ferretti: “Gasp spera di fare qualcosa di importante in campionato”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Matteo Cirulli e Gabriele Conflitti. Al centro, il mercato e la partita odierna contro lo Stoccarda. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “La sconfitta con il Plzen un rimpianto”. E sul mercato: “Carrasco […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Trigoria, El Aynaoui sta atterrando ora a Roma

    Neil El Aynaoui sta atterrando in questo momento a Roma. Come riportato nella trasmissione condotta da Peppe Lomonaco su Manà Manà Sport, il calciatore marocchino è tornato oggi dalla Coppa d’Africa e quindi non prenderà parte all’allenamento di oggi.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato Roma, la priorità è l’esterno alto: il punto

    Il mercato della Roma potrebbe non terminare con l’uscita di Bailey. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo ai microfoni di Manà Manà Sport, la Roma ha come primo obiettivo quello di riempire la casella dell’esterno alto a sinistra, in coda c’è la volontà di prendere un esterno basso sulla stessa fascia. Il […]
    Redazione