Linea Giallorossa – Assogna: “Ferguson ha lacune tecniche evidenti”, Petrucci: “Gasperini lo ha reso di nuovo un atleta”

Pubblicato il:   23 Gennaio 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Aprono il palinsesto Matteo Cirulli, Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. Al centro, la vittoria contro lo Stoccarda nella 7a giornata di Europa League, ma anche il mercato: “Venturino giocatore da vedere ma Gasperini se intravede delle qualità, non si fa problemi a metterlo. Non sarà facile trovare spazio”, dice Rossomando. E su Gasperini: “Cambia idea. Se un giocatore lavora, non rimane fossilizzato sulle sue convinzioni”.

Alle 9 è stato ospite Piero Torri. “Ieri mi ha colpito la solidità della Roma. Anche chi ha giocato meno, sapeva cosa fare. Ieri Ghilardi molto bravo”.

Dalle 10 alle 14 ci tengono compagnia Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti: “Il lavoro di Gasperini è vicino a essere straordinario, al di là della classifica”, dice il primo. Il secondo, invece, loda il lavoro di Gasperini: “La Roma è nelle sue mani e i giocatori lo seguono”.

Alle 11 è ospite Matteo De Santis de La Stampa: “La squadra segue lo spartito. Ieri tante note positive, anche in difesa. La Roma è riconoscibile, forte e magari incompleta”. E sul mercato: “La Roma resta su Fortini ma bisogna capire cosa vuole fare la Fiorentina”.

Alle ore 12 è ospite Marco Juric di Repubblica: “La difesa di ieri non era quella titolare e nonostante le sofferenze hai vinto. Grande segnale di crescita della squadra”. E su RomaMilan: “Ieri Ghilardi uno dei migliori in campo. Bisogna capire come sostituire Hermoso e che trequarti vuole mettere. Il dubbio principalmente è proprio lì”. E su Ferguson: “Ieri è tra i meno brillanti“.

Alle 13 c’è l’Angolo del Fuoriclasse con Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Quando hai un avversario forte e lo annichilisci vuol dire che le cose funzionano. Questa squadra è un treno, pensa quando avremo la squadra al completo“.

Lo spazio delle 14 viene aperto da Paolo Assogna di Sky Sport: “Ferguson? Dal punto di vista tecnico ci sono delle lacune, ma è vero che ha provato a darsi da fare“. Stefano Petrucci rimane sull’irlandese: “Gasperini lo ha reso di nuovo un atleta, ha avuto degli stop ma nessuno legato ai precedenti. Non ha però ritrovato la brillantezza“.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Nicolodi: “Difficile fare un pronostico per stasera, Malen? Molto duttile”

    Ai nostri microfoni, nello spazio riservato a Gabriele Turchetti, Marco Valerio Rossomando e Riccardo Angelini, è stato ospite Pietro Nicolodi di Sky Sport. Commentatore della Bundesliga, con lui abbiamo analizzato lo Stoccarda, avversario odierno della Roma in Europa League. Ecco le sue parole. Che squadra è lo Stoccarda? “Hanno giocato tante partite e in questo […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Biafora: “Dybala deve valere i soldi che la Roma investe”, Ferretti: “Gasp spera di fare qualcosa di importante in campionato”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Matteo Cirulli e Gabriele Conflitti. Al centro, il mercato e la partita odierna contro lo Stoccarda. Alle 9:00 è ospite Piero Torri: “La sconfitta con il Plzen un rimpianto”. E sul mercato: “Carrasco […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Trigoria, El Aynaoui sta atterrando ora a Roma

    Neil El Aynaoui sta atterrando in questo momento a Roma. Come riportato nella trasmissione condotta da Peppe Lomonaco su Manà Manà Sport, il calciatore marocchino è tornato oggi dalla Coppa d’Africa e quindi non prenderà parte all’allenamento di oggi.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato Roma, la priorità è l’esterno alto: il punto

    Il mercato della Roma potrebbe non terminare con l’uscita di Bailey. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo ai microfoni di Manà Manà Sport, la Roma ha come primo obiettivo quello di riempire la casella dell’esterno alto a sinistra, in coda c’è la volontà di prendere un esterno basso sulla stessa fascia. Il […]
    Redazione