Ziolkowski: “Siamo in un buon momento. Mi sarebbe piaciuto giocare tutta la partita”

Ziolkowski contro l'Inter

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   23 Gennaio 2026

Nel post partita di Roma-Stoccarda, vinta dai giallorossi 2-0 grazie alla doppietta di Pisilli, ha parlato il difensore polacco Ziolkowski. Di seguito le sue parole rilasciate in zona mista.

Come hai preso il momento della stostituzione? 
“Mi sarebbe piaciuto giocare l’intera partita, ma il calcio è un gioco di squadra, e ognuno deve prendere il proprio posto. Evan ha preso il mio posto la squadra aveva bisogno della sua esperienza. Ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra, anche se gioco solo 10 minuti,15 o 90”.

Con chi ti trovi meglio e chi ti sta aiutando di più tra i tuoi compagni? 
“Vado d’accordo con tutti i compagni di reparto. Io e Ghilardi siamo coetanei quindi andiamo molto d’accordo ma mi trovo bene anche con chi ha più esperienza: Hermoso, Ndicka, Celik quando gioca in difesa, Mancini. Facciamo sempre del nostro meglio, il compito è quello di difendere la squadra”.

Quale la caratteristica che hai migliorato di più da quando sei arrivato? 
“Sto lavorando molto sul piano fisico con i preparatori. Da quando sono arrivati sono migliorato molto. Quando sono arrivato pensavo di conoscere già tutti i trucchi del mestiere ma poi mi sono fatto un bagno di realtà e umiltà ma con molta applicazione sto cercando di migliorare”.

Senti quanto sia importante questa competizione? Ci credete? 
“Non dobbiamo scegliere i nostri obiettivi, dobbiamo pensare partita dopo partita. Questa competizione è importante come il campionato, ma non è facendo previsioni a lungo termine che si arriva in fondo alle competizioni. Ora siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo e allungarlo il più possibile”.

Categorie:   News
Tags:   Ziolkowski

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Ranking UEFA: l’Italia accorcia sulla Spagna ma resta quinta

    Nella serata di ieri è terminata la giornata europea, che ha visto l’Italia accorciare sulla Spagna a livello di ranking UEFA. Nonostante la sconfitta dello Stoccarda la Germania dista ancora 1 punto. In testa rimane l’Inghilterra mentre la Polonia perde una posizione a discapito dei tedeschi. Di seguito la classifica completa: Inghilterra 16.847 (9/9) Germania […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Pinto: “Mourinho ha unito tutti attorno allo stesso obiettivo”

    L’ex General Manager della Roma Tiago Pinto ha rilasciato un’intervista a Marca, in cui ha ricordato la sua avventura nella Capitale: “Non dimenticherò mai il giorno in cui me ne sono andato. Speri che non accada mai“. C’è stato spazio anche per l’analisi della sua esperienza romanista: “Credo che avessimo squadra per fare di più […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Primavera, Arduini rinnova fino al 2027

    La Roma, attraverso un comunicato, ha reso noto il rinnovo, fino al 2027, di Giacomo Arduini, centrocampista classe 2007 della squadra allenata da Guidi. Per il giocatore, anche un’opzione per prolungare di altre due stagioni il suo rapporto con il club di Trigoria.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Un talento da trattenere

    Una Roma inedita riesce a portare a casa altri tre punti pesantissimi nella sua corsa verso gli ottavi di Europa League. Stoccarda battuto grazie alla doppietta di Niccolò Pisilli e questa è una notizia – una bella notizia – che va oltre il successo contro i tedeschi. Due gol che mettono a tacere tante cose […]
    Redazione