Svilar: “Pisilli lo soffro in allenamento. Pensiamo subito al Milan”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   22 Gennaio 2026

La Roma batte lo Stoccarda 2-0 aggiudicandosi tre punti importanti e l’ennesimo clean sheet per Mile Svilar. Il portiere giallorosso, nel post gara, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.

Stasera protagonista, un’analisi della partita, avversario forte, serata difficile, ne siete usciti tanto bene, con pazienza e qualità.
“Buonasera a tutti, sì, l’avversario era forte, ma noi ce l’avevamo tutti forti. Penso che abbiamo concesso poco. Ovviamente, una squadra forte come la loro qualche opportunità ce l’aveva, ma penso che tutti quelli che hanno giocato dal primo minuto e quelli che sono entrati durante la partita abbiano fatto un buon lavoro e fossero pronti”.

Hai visto Pisilli come tira sotto l’incrocio dei pali, ti fa gol in allenamento?
“Onestamente, in allenamento Pisilli lo soffro un po’”.

Ah, raccontaci, raccontaci!
“Lo soffro un po’, lo soffro un po’, è vero. Perché lo mette sempre sotto il sette, sempre sotto l’incrocio. Calcia bene, calcia benissimo”.

Di solito sei difeso da una difesa molto forte, con giocatori di grande esperienza come Mancini, Ndicka, Hermoso. Questa sera, invece, una linea difensiva più giovane. Volevo sapere, dal tuo punto di vista, come stanno crescendo Ziolkowski, Ghilardi e questi ragazzi che stanno avendo delle chance di giocare?
“Sì, penso che tutti noi abbiamo delle opportunità grazie al mister per farci vedere. I più giovani che hanno iniziato la partita l’hanno interpretata benissimo, e penso che non sia la prima volta che lo fanno. Quindi, per me, sono pronti per questi livelli e devono ovviamente crescere ancora, perché sono giovani, ma sono nelle mani giuste per farlo”.

Quante squadre ci sono in Italia più forti della Roma?
“In questo momento la classifica dice tre, ma poi alla fine della stagione vedremo. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e, come dice sempre il mister, sta diventando un po’ una situazione di eliminazione. Ogni partita che fai, fai un pezzettino in più, e questo è ciò che dobbiamo fare. Domani dovremo recuperare bene, mettere questa partita da parte e pensare subito al Milan”. 

Categorie:   News
Tags:   Mile Svilar

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Gasperini: “Test probante. Pisilli e Ghilardi sono cresciuti. In attacco siamo ancora in difficoltà”

    La Roma vince contro lo Stoccarda assicurandosi tre punti preziosi in ottica passaggio del turno in Europa League. Nel post partita Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. È stato un buon profeta per Pisilli, talenti giovani che quando entrano non abbassano il livello…“Devo dire che ha già dimostrato in […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Pisilli: “Vittoria che può evitarci i play-off. Giocare per la Roma è un sogno”

    Serata da incorniciare per Niccolò Pisilli. Contro lo Stoccarda il centrocampista giallorosso si è reso protagonista con la doppietta decisiva. Nel post partita ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Due gol importanti, serata da sogno.“Da un po’ che non segnavo con la Roma. Importante questa vittoria perché probabilmente ci evita i play-off”. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Stoccarda, si fermano Mancini e Ferguson: le ultime

    Una vittoria importante in ottica passaggio del turno per la Roma di Gian Piero Gasperini. I giallorossi battono 20 lo Stoccarda grazie alla doppietta di Niccolò Pisilli. Nel frattempo, arrivano aggiornamenti dall’infermeria dopo la sfida europea. Gianluca Mancini ha riportato un trauma contusivo al bicipite femorale, mentre Evan Ferguson ha subito un lieve trauma alla […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    FOTO – Striscione per Mancini durante Roma-Stoccarda: omaggio alle 300 presenze

    Un omaggio speciale per Gianluca Mancini. Con la presenza contro il Torino di domenica scorsa, il difensore ha tagliato il traguardo delle 300 presenze con la maglia della Roma. Questa sera, prima della sfida di Europa League contro lo Stoccarda, la Tribuna Tevere ha voluto celebrarlo con uno striscione carico di significato:“Mancio 300 volte uno […]
    Redazione