Nicolodi: “Difficile fare un pronostico per stasera. Malen? Molto duttile”

Pubblicato il:   22 Gennaio 2026

Ai nostri microfoni, nello spazio riservato a Gabriele Turchetti, Marco Valerio Rossomando e Riccardo Angelini, è stato ospite Pietro Nicolodi di Sky Sport. Commentatore della Bundesliga, con lui abbiamo analizzato lo Stoccarda, avversario odierno della Roma in Europa League. Ecco le sue parole.

Che squadra è?

“Hanno giocato tante partite e in questo momento non sono molto brillanti. In generale tutte le squadre tedesche in questo periodo stanno accusando. Lo Stoccarda gioca un bel calcio ma non sembrano molto continui ai massimi livelli”.

Sarà possibile vedere le due punte?

“In trasferta non mi sono molto piaciuti, serve una grande partita. Non so se giocherà con le due punte. Per loro vale lo stesso discorso della Roma e possono andare in Champions tramite il campionato”.

Due squadre identiche e orientate a cambiare qualcosa: difficile fare un pronostico

“Sì, difficile. Loro giocano bene ma Gasperini è bravo in queste partite. Lo Stoccarda ha un problema nei centrali di difesa ma ha ottimi giocatori. Il centrocampo è tosto e hanno talenti interessanti”.

Un parere su Malen: ti aspettavi una carriera diversa?

“Giocatore con tecnica interessante e veloce. Ogni tanto però si perde. Molto duttile, ha sempre giocato seconda punta. La continuità non è però il suo forte”.

Un parere su El Mala del Colonia, accostato anche alla Roma?

“Molto forte e bella personalità. Quando gioca dall’inizio, produce poco rispetto a quando entra dalla panchina”.

Una parola su Manu Koné?

“Sempre piaciuto: è un eccellente acquisto. Non ha mai segnato tanto ma è un bel giocatore”.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Trigoria, El Aynaoui sta atterrando ora a Roma

    Neil El Aynaoui sta atterrando in questo momento a Roma. Come riportato nella trasmissione condotta da Peppe Lomonaco su Manà Manà Sport, il calciatore marocchino è tornato oggi dalla Coppa d’Africa e quindi non prenderà parte all’allenamento di oggi.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato Roma, la priorità è l’esterno alto: il punto

    Il mercato della Roma potrebbe non terminare con l’uscita di Bailey. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo ai microfoni di Manà Manà Sport, la Roma ha come primo obiettivo quello di riempire la casella dell’esterno alto a sinistra, in coda c’è la volontà di prendere un esterno basso sulla stessa fascia. Il […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma, Massara lavora sugli esterni: Fortini è un’opzione concreta

    Dopo Robinio Vaz e Donyell Malen, e con la partenza di Bailey che ha portato all’interruzione del prestito, il mercato giallorosso non si ferma. Anzi, entra nel vivo. Come appreso in esclusiva, in questi giorni Ricky Massara è impegnato in una fitta rete di contatti con diverse agenzie, alla ricerca di opportunità che possano incastrarsi […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Nisii: “Ora abbiamo una squadra più solida e completa”, Di Caro: “Tel non è da escludere perché all’allenatore piace”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Ad aprire il palinsesto ci sono Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando, con il consueto intervento alle 9 di Piero Torri che ha fatto il punto sulla gara di domani con lo Stoccarda e sul possibile […]
    Redazione