Ai nostri microfoni, nello spazio riservato a Gabriele Turchetti, Marco Valerio Rossomando e Riccardo Angelini, è stato ospite Pietro Nicolodi di Sky Sport. Commentatore della Bundesliga, con lui abbiamo analizzato lo Stoccarda, avversario odierno della Roma in Europa League. Ecco le sue parole.
Che squadra è?
“Hanno giocato tante partite e in questo momento non sono molto brillanti. In generale tutte le squadre tedesche in questo periodo stanno accusando. Lo Stoccarda gioca un bel calcio ma non sembrano molto continui ai massimi livelli”.
Sarà possibile vedere le due punte?
“In trasferta non mi sono molto piaciuti, serve una grande partita. Non so se giocherà con le due punte. Per loro vale lo stesso discorso della Roma e possono andare in Champions tramite il campionato”.
Due squadre identiche e orientate a cambiare qualcosa: difficile fare un pronostico
“Sì, difficile. Loro giocano bene ma Gasperini è bravo in queste partite. Lo Stoccarda ha un problema nei centrali di difesa ma ha ottimi giocatori. Il centrocampo è tosto e hanno talenti interessanti”.
Un parere su Malen: ti aspettavi una carriera diversa?
“Giocatore con tecnica interessante e veloce. Ogni tanto però si perde. Molto duttile, ha sempre giocato seconda punta. La continuità non è però il suo forte”.
Un parere su El Mala del Colonia, accostato anche alla Roma?
“Molto forte e bella personalità. Quando gioca dall’inizio, produce poco rispetto a quando entra dalla panchina”.
Una parola su Manu Koné?
“Sempre piaciuto: è un eccellente acquisto. Non ha mai segnato tanto ma è un bel giocatore”.
