L’allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la Roma. Il tecnico ha parlato di molti temi tra cui i grandi assenti per la gara di domani: “Dobbiamo fare i conti con alcune defezioni. Non ci sono El Bilal e Jovanovic. Anche Tomas ha un problema muscolare, così come Zagadou“.
Tra i giocatori in dubbio c’è anche la stellina della squadra, cioè Angelo Stiller: “Non mi sbilancio sulla sua condizione, non posso dare percentuali. La probabilità che possa giocare è esigua, ma è venuto con noi a Roma. dal punto di vista tattico è la prima scelta, ho fiducia in lui ma vedremo nelle prossime ore“.
Tra i temi trattati dal mister tedesco c’è anche Manu Koné, punto fermo della Roma e della Francia ma capace di mettersi in mostra anche in Bundesliga: “Ovviamente abbiamo avuto modo di conoscerlo molto bene negli anni. Adesso è un giocatore dalle grandi qualità. Fa parte dello “zoccolo duro” della squadra di Gian Piero Gasperini. Oltre a lui anche Cristante ed El Aynaoui hanno grandi qualità difensive. Sarà dura giocare anche contro di lui domani“.
C’è stato spazio anche per un elogio nei confronti di Gian Piero Gasperini: “Il suo modo di impostare le marcature ha cambiato il modo in cui si marca in Europa. Lo conoscevamo già all’Atalanta, adesso con la Roma ha una squadra matura e cinica. Il suo calcio funziona quando ha determinate caratteristiche in rosa, e secondo me la rosa attuale della Roma le ha“.
Il tecnico è stato accompagnato in conferenza stampa da Alexander Nübel, portiere dello Stoccarda che ha dato un giudizio sul suo collega Svilar: “È un ottimo portiere, lo conoscevo anche prima di preparare questa sfida. Ovviamente spero che domani possa fare una prestazione pessima (ride, ndr). Scherzi a parte, è un bravissimo portiere, specie pensando alla giovane età“.
