Assieme a mister Gasperini c’era Niccolò Pisilli, che ha risposto in vista della gara di Europa League contro lo Stoccarda. Ecco le sue parole:
Il capitolo mercato è chiuso? Come l’hai convinto il mister?
“Il mercato chiude il 2 febbraio ma sono focalizzato sulla Roma e sulle prossime partite. Ho giocato di più nell’ultimo periodo, mi sono fatto trovare pronto, mi sono allenato al meglio. Non è stato tempo buttato: anche quando la domenica non giochi hai una settimana per lavorare, migliorare e convincere l’allenatore. Spero di aver dato delle buone risposte e di aver dato il massimo“.
Oggi ti senti un calciatore migliore rispetto a quello di inizio stagione?
“In questi mesi sono migliorato e ho capito meglio le richieste del mister. Quando cambia il mister bisogna adattarsi e questi mesi ho capito che giocatore dovevo diventare per capire meglio le mie chance“.
Domani giochi? Quant’è difficile togliere il posto allo zoccolo duro?
“La formazione non la so e non la faccio io (ride, ndr). Il centrocampo della Roma è forte e ho compagni forte, per me è un’occasione per imparare da loro. Qualsiasi giocatore vuole giocare più partite possibili e mettere in difficoltà il mister, ma avere tanti giocatore è un bene per tutti“.
C’è un aspetto in particolare in cui sei migliorato?
“In tanti aspetti: sulla fase difensiva, a livello tattico… Se assorbi la conoscenza del mister migliori, provo a capire cosa chiede e come riproporlo in campo ogni volta che scendo in campo“.
Se potessi rubare una caratteristica ai giocatori della Roma cosa ruberesti?
“Sono diversi, Manu si contraddistingue per la forza fisica. Bryan è intelligentissimo e ogni anno si riconferma, Neil fa le due fasi con intensità pazzesca. Sono molto forti“.
