Dopo Robinio Vaz e Donyell Malen, e con la partenza di Bailey che ha portato all’interruzione del prestito, il mercato giallorosso non si ferma. Anzi, entra nel vivo.
Come appreso in esclusiva, in questi giorni Ricky Massara è impegnato in una fitta rete di contatti con diverse agenzie, alla ricerca di opportunità che possano incastrarsi al meglio con le esigenze di Gian Piero Gasperini. Il direttore sportivo sta sondando più piste, ma in particolare si sta muovendo con decisione su un esterno sinistro.
Il nome caldo è quello di Niccolò Fortini. L’esterno classe 2006 gode del gradimento della dirigenza giallorossa, che in queste ore sta approfondendo i colloqui per capire la fattibilità dell’operazione. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Fortini è in scadenza di contratto a giugno 2027 e, secondo quanto raccolto, non sarebbe orientato a prolungare l’accordo con il club viola.
La Roma sta portando avanti la trattativa con attenzione, consapevole della concorrenza: sul giocatore, infatti, non mancano gli interessamenti, anche da parte di club di primo piano. La situazione contrattuale, però, potrebbe favorire più società, rendendo l’operazione appetibile sotto diversi aspetti. La Fiorentina, dal canto suo, aprirebbe alla cessione solo alle giuste condizioni, motivo per cui il dialogo tra le parti è in corso e destinato a proseguire nelle prossime ore.

Da centrocampista a esterno: la cavalcata di fortini
Fortini è un profilo di gamba, spinta e potenza. Un giocatore che deve molto a Daniele Galloppa, attuale allenatore della Primavera viola, che ne ha intuito il potenziale cambiandogli ruolo: da centrocampista a esterno di fascia. Una scelta che ha segnato la svolta. Da lì in poi, Fortini non è più tornato indietro.
Lo scorso anno l’esperienza in Serie B con la Juve Stabia, fondamentale per la crescita sotto il profilo fisico, mentale e tecnico: un passaggio chiave per comprendere le dinamiche del calcio professionistico. Questa stagione, invece, con la maglia viola, rappresenta il trampolino verso il calcio dei grandi.
In questo momento Fortini sta valutando con attenzione le diverse opzioni sul tavolo, per capire quale possa essere la scelta migliore per il proprio futuro. La Roma c’è, osserva e lavora sotto traccia. E l’interesse è tutt’altro che superficiale.
