Rescissione consensuale con Bove. Nel suo futuro il Watford

Pubblicato il:   17 Gennaio 2026

Con un comunicato sui propri canali, la Roma annuncia la rescissione consensuale con Edoardo Bove. Il club giallorosso ci tiene a ringraziare il giocatore per quanto fatto in questi anni. Bove lascia dopo 94 presenze, 4 gol e la Conference League alzata sotto il cielo di Tirana. Ecco le parole del club.

“L’AS Roma annuncia la rescissione consensuale con il calciatore Edoardo Bove.

Cresciuto nel settore giovanile di Trigoria, Edoardo esordisce in Prima Squadra il 9 maggio 2021 nella partita di Serie A contro il Crotone. La sua ascesa è costante, tanto da guadagnarsi nella stagione successiva spazio e fiducia agli ordini di José Mourinho. Il 19 febbraio 2022 arriva il primo gol con la maglia giallorossa in Roma-Hellas Verona 2-2.

L’11 maggio 2023 decide la semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen con una sua rete, contribuendo in modo determinante al passaggio del turno.

Con la maglia della Roma totalizza complessivamente 92 presenze e 4 gol.

Nell’estate del 2024 passa alla Fiorentina dove si afferma rapidamente diventando uno dei migliori calciatori della squadra viola.

Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera. Dan e Ryan Friedkin augurano a Edoardo il meglio, felici che possa continuare a giocare e a inseguire il suo sogno sul campo di calcio.

Sempre uno di noi. Per sempre un romanista.

In bocca al lupo, Edoardo!”

Il suo futuro

Come riporta Fabrizio Romano, il futuro di Edoardo Bove è al Watford, club di Championship – Serie B inglese. Contratto fino a giugno 2026 con opzione di prolungamento fino al 2031.

Categorie:   News, On air
Tags:   Bove

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Gasperini esalta Malen: “In nazionale gioca lui e non Zirkzee”

    Dopo la conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha esaltato Donyell Malen davanti ai giornalisti presenti con le seguenti parole: “Voi mi sa che non lo conoscete Malen. In nazionale gioca lui, non Zirkzee. Sembra sia arrivato uno così, e invece lui gioca sempre con l’Olanda, Zirkzee non viene convocato“. Poi scherzando: “Aprite Wyscout e studiatevelo“.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Gasperini: “Arriviamo motivati alla partita di domani. Malen giocatore importante”

    Giornata di vigilia per la Roma, che domani affronterà per la terza volta in stagione il Torino – gara in programma alle ore 18:00 all’Olimpico di Torino. Appena dopo la sconfitta in Coppa Italia. In conferenza stampa è intervenuto Gasperini, che ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole. “Dispiace per la scomparsa […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Zirkzee non convocato per il derby di Manchester

    Alle 13:30 è in programma il derby di Manchester tra United e City, gara valevole per la 22a giornata di Premier League. Per l’occasione Joshua Zirkzee non è stato convocato dal neo-allenatore dei Red Devils Michael Carrick.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Su Fortini c’è anche il Napoli

    Non solo la Roma: c’è anche il Napoli per Niccolò Fortini, esterno della Fiorentina che in questa prima parte di stagione è riuscito a mettersi in mostra in Serie A. L’interesse degli azzurri è ovviamente legato alle uscite, dato che come stabilito qualche settimana fa i campioni d’Italia potranno effettuare operazioni di mercato solamente a saldo zero […]
    Redazione