Giornata piena in casa giallorossa. Donyell Malen è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso: l’attaccante arriva dall’Aston Villa con la formula del prestito con diritto di riscatto – che potrebbe trasformarsi in obbligo – e si è subito presentato ai canali ufficiali del club. “Ho scelto la Roma per l’ambizione della proprietà e la passione travolgente dei tifosi. Dove gioco meglio? AL centro dell’attacco“.
Le ultime indiscrezioni rivelate da Angelo Mangiante suggeriscono che Malen potrebbe debuttare dal primo minuto già nella sfida di domenica contro il Torino.
Brutte notizie, invece, per Artem Dovbyk. L’infortunio rimediato dal centravanti ucraino lo scorso 6 gennaio a Lecce si è rivelato più grave del previsto. La lesione miotendinea alla coscia sinistra richiederà un intervento chirurgico, che comporterà un lungo stop.
Sul fronte delle trattative in entrata, la Roma ha rotto gli indugi per Niccolò Fortini. Il giovane esterno sinistro della Fiorentina è in rotta con il club viola per il rinnovo contrattuale e la dirigenza capitolina si è mossa con decisione per superare la concorrenza. Grazie a un contratto in scadenza nel 2027, il costo del cartellino potrebbe essere contenuto, rendendo l’operazione un’opportunità per rinforzare le fasce.
In vista della trasferta di Torino, la squadra continua la preparazione sotto la guida di Gasperini, che domani alle 13:30 interverrà in conferenza stampa. La direzione della gara di domenica alle ore 18:00 è stata affidata all’arbitro Daniele Chiffi, con Abisso al VAR e Guida AVAR. Quarto uomo Tremolada.
