Svilar vale due 9

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   12 Gennaio 2026

C’è davvero qualcuno che pensa che l’uscita di Gian Piero Gasperini su Svilar (“Vale come un bomber da venticinque gol”) sia stata casuale? Nooo? Ah, ecco…

Perché Gasperini non perde alcuna occasione per sottolineare/ricordare che lui un bomber da 25 gol non ce l’ha. E allora via libera agli elogi (meritati, ovviamente) a chi non subendo reti sta tenendo in piedi la baracca. Bomber Svilar, appunto. Che, non a caso, indossa la maglia numero 99 perché vale due centravanti. Il portiere serbo è la prova provata che si possono ingaggiare giocatori in grado di fare la differenza senza spendere una lira. Basta saperli intercettare e portarli a casa.

Oggi la valutazione di Svilar è indefinita, siamo a livelli molto alti, la sua cessione permetterebbe alla Roma una maxi plusvalenza ma ciò che ora interessa al tifoso è il suo rendimento. Perché nel calcio conta (o dovrebbe contare) più l’aspetto sportivo che quello finanziario. Non sempre è così, ormai.

Svilar è, numeri alla mano, il miglior portiere del campionato, 12 gol al passivo. Contro il Sassuolo un’altra prestazione da bomber vero, una di quelle che ti regalano punti ma con una variazione sul tema: di solito la Roma va in vantaggio e grazie anche a Mile non becca gol e porta a casa la vittoria; contro Grosso e Matic, invece, Svilar ha tirato giù la saracinesca e ha inchiodato il punteggio sul pari e questo ha consentito poi di sfruttare a dovere il vantaggio. E, come da tradizione, di centrare il successo. Lo riporta Mimmo Ferretti sul Corriere dello Sport.

Categorie:   News
Tags:   Svilar

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma, principio d’intesa con l’Aston Villa per Malen: manca l’ok del giocatore

    Viste le difficoltà per le operazioni Raspadori e Zirkzee, il ds giallorossa vira su altri obiettivi e prova a portare alla corte di Gasperini l’attaccante dell’Aston Villa classe ’99 Malen. Il club giallorosso ha trovato un principio d’intesa con la squadra inglese impostando l’operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Gasperini: “Giocare la finale in casa è un’opportunità. Torino squadra pericolosa”

    Alla vigilia della sfida contro il Torino, ha rilasciato delle dichiarazioni il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sportmediaset. Arriva il primo snodo importante per la Roma, in Coppa Italia: una competizione che lei conosce bene, ma ha perso tre finali con l’Atalanta. “Con l’Atalanta per tre […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Coppa Italia, sarà Bonacina il fischietto di Roma-Torino

    Sarà Kevin Bonacina l’arbitro di Roma-Torino, in programma domani alle 21:00 all’Olimpico e valevole per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Il fischietto di Lecco non ha mai arbitrato la Roma e per lui sarà quindi una prima volta – in due occasioni, invece, ha fatto il quarto uomo. Suoi assistenti saranno Cipressi e Politi, […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Accelerata per Malen: accordo con l’Aston Villa

    La Roma va forte su Donyell Malen, esterno dell’Aston Villa. Come riporta Alfredo Pedullà, il club giallorosso avrebbe trovato l’accordo con il club di Birmingham. Oltre lui, Massara va forte anche su Robinio Vaz del Marsiglia, con il quale si sta lavorando per trovare gli accordi.
    Redazione